Skip to main content

Libro - L'impiego degli elicotteri civili al sud delle Alpi - la genesi


Ordina il libro compilando questo modulo (tempo di consegna previsto 5-7 giorni).

Il costo totale per la spedizione del libro in Svizzera è di CHF 61.50, comprensivo di CHF 50.00 per il libro, CHF 8.50 per le spese postali e CHF 3.00 per l'imballaggio.

Maggiori dettagli

Sponsors

Temi principali

Elicotteri

Fin dalla sua esistenza l’uomo ha sognato di staccarsi da terra e volare come gli uccelli. Storicamente il primo serio studioso ad occuparsi in modo scientifico del volo e dei problemi ad esso connessi fu il genio toscano Leonardo Da Vinci (1456-1519) il quale ha lasciato numerosi disegni di macchine volanti.

Personaggi

Leggete le storie di quei personaggi che in modi diversi hanno stretto un forte legame con il mondo degli elicotteri.

Cronistoria

Riassunti in ordine cronologico gli avvenimenti più importanti che hanno in qualche modo contraddistinto la storia dell'ala rotante in Svizzera dal 1947 ad oggi.

Compagnie

Le prime dimostrazioni pubbliche effettuate in Svizzera nel 1947 e 1948 con gli apparrecchi Bell 47B e Sikorsky S-51 mostrarono chiaramente le potenzialità dell'elicottero.

Approfondimenti

  • La nascita dello Hughes 500D è direttamente legata ad un apparecchio sviluppato dalla Hughes Tool Company nella fasi finali della guerra in Vietnam…

    Approfondisci
  • Dopo aver lavorato come pilota istruttore nelle file dell'esercito austriaco Walter nel 1965 inizia una brillante carriera come pilota civile che lo…

    Approfondisci
  • Il 14 gennaio 1986 durante l’ottava edizione del famoso rally automobilistico Parigi-Dakar si verificò un gravissimo incidente d'elicottero che costò…

    Approfondisci